consulenza

Bikehub si occupa di supportare pubbliche amministrazioni e operatori privati nella realizzazione di interventi per la mobilità ciclabile, il ruolo di Bikehub è quello di rapportarsi con progettisti, aziende e stakeholders del territorio nel coordinare e definire gli interventi. Bikehub non è uno studio di architettura o di ingegneria, il lavoro che effettuiamo è rivolto agli aspetti immateriali della mobilità ciclabile, quali la reale fruibilità e funzionalità delle opere, gli aspetti della governance territoriale e delle azioni di sensibilizzazione locali in materia di mobilità ciclabile.

Identificazione dei percorsi
In funzione delle esigenze del committente con rilevazioni sul campo delle migliori soluzioni di tracciato in funzione dei fruitori attesi e degli obbiettivi territoriali, considerando gli aspetti economici dell’opera e le necessità del territorio.

governance
relazioni con amministrazioni e operatori privati per l’identificazione dei percorsi e delle soluzioni per la promozione della mobilità ciclabile nell’area, coordinamento tecnico degli interventi e delle azioni, con la creazione di un punto di referenza locale.

Progettazione
In rete con esperti della mobilità sostenibile, segnaletica, infrastrutture e promozione possono esser messe in capo a Bikehub, che si avvale della collaborazione di professionisti del settore, completando così l’offerta di un soggetto unico da cui ricevere supporto specialistico