tracciatura percorsi

Tracciatura percorsi

Bikehub crea nuovi percorsi attraverso la loro rilevazione, tracciatura e definizione dei principali interventi necessari per renderli attrattivi, fruibili e sicuri. Su questo tema lavoriamo in rete con professionisti per fornire queste rilevazioni complete della eventuale progettazione strutturale o relazioni tecnico/economiche e studi di fattibilità.

Nell’area mobilità quotidiana ci occupiamo dell’identificazione degli attrattori e delle migliori soluzioni di ciclabilità anche attraverso soluzioni per la moderazione del traffico e la definizione di servizi e logistica, collaboriamo con aziende specializzate in progettazione e realizzazione di cicloposteggi e postazioni e-bike.

Nel settore cicloturismo studiamo le linee di indirizzo per il territorio, ricercando le migliori possibilità di recupero del patrimonio viario esistente e gli interventi necessari alla loro messa in sicurezza, la nostra rete di collaborazioni consente di poter sviluppare progetti in ambito urbano, rurale e montano attraverso le sinergie tra professionisti dei vari settori. Bikehub studia i percorsi ottimali in funzione delle esigenze dei committenti, profilando il tracciato in funzione dei fruitori attesi o ricercati, affrontando aspetti immateriali dell’utilizzo della bicicletta.

Bikehub è anche mountain bike, la nostra capacità è quella di identificare i percorsi, la loro tipologia e difficoltà in funzione delle specifiche attività che caratterizzano il settore della mountain bike. Ci occupiamo di tracciare e profilare i tracciati con personale abilitato allo scopo, il quale è anche in grado di definire gli interventi necessari a rendere ciclabile un sentiero o migliorarne la percorribilità e attrattività, contestualizzando anche la segnaletica necessaria.